SalvaIn.Cloud

Il futuro d’internet è in una nuvola e anche la sicurezza. Molti si stanno domando cos’è una nuvola informatica. Ormai ne parlano tutti della nuvola in internet: il termine inglese “cloud computing” che esprime il concetto di un’ insieme di risorse informatiche come archivi, programmi, applicazioni e servizi, fruibili direttamente online. Tutti gli esperti non hanno dubbi: le applicazioni migreranno online, in una nuvola in internet.

Il professor Michael R. Nelson dell’università Georgetown di Washington si spinge più in la ed afferma che, entro 5 anni l’80 per cento dei programmi verranno usati online attraverso la nuvola. Ma la nuvola informatica ci offre anche modo di tenere al sicuro i nostri documenti più importanti, quelli che per noi è un rischio mantenere nel computer.

Apri una nuvola e mantieni al sicuro gli archivi che non desideri mantenere nel tuo computer, grazie alle cloud computing.

Ma cos’è la nuvola informatica in internet, tradotto in parole povere?
Nient’ altro che dei dischi rigidi online dove possiamo archiviare i nostri archivi, lo stesso concetto dell’ hosting di internet, messo in pratica per archivi disponibili sul proprio computer.

Noi vi consigliamo di aprire qui la vostra nuvola! L’ utilizzo della nuvola informatica in internet è facile, avrete una cartella aperta nel vostro computer quando siete collegati, quindi non c’ è nulla da imparare. Inoltre se volete condividere un archivio specifico con qualcuno potete dargli accesso senza che questi abbia la possibilità di accedere ad altri documenti.

Specifiche tecniche

Condivisione con tutti
Condividi file e cartelle con altri utenti o gruppi della tua piattaforma, oppure invia collegamenti pubblici con o senza diritto di upload, protetti da password e scadenza automatica

L’alternativa al vecchio FTP
Puoi condividere le cartelle con altri utenti o gruppi della tua piattaforma, oppure inviare collegamenti pubblici con qualsiasi persona, con diritto di upload, protetti da password e scadenza automatica, sostituendo così eventuali servizio FTP che hai in essere.

Versioning e Undelete
Se accidentalmente cancelli o sovrascrivi un file o cartella, puoi recuperare versioni precedenti o cancellate.

Integrazione con LDAP
Se hai un server in azienda con Active Directory, è possibile integrare la piattaforma con il tuo Active Directory, per avere utenti e password coerenti alla tua rete interna.

Editing e collaborazione
Hai la possibilità di creare documenti di testo condivisi con altri utenti, e collaborare assieme nell’editing.

Gallery
Se carichi immagini e foto, automaticamente via browser la cartella viene convertitia in una gallery fotografica, dove puoi organizzare le foto, effettuare zoom e tanto altro.

Backup e sicurezza
La piattaforma è sottoposta a backup giornalieri, mensili e per disaster recovery geograficamente distanti dal DataCenter. Tutti gli upload degli archivi sono sicuri, viene utilizzato il certificato SSL https .

Contattaci per il tuo piano cloud